CHITARRE ELETTRICHE WORLD (chitarre, amplificatori, band, tablature, strumenti musicali, off topic, lezioni online, game, sparm


Acquisto
Poll choicesVotesStatistics
Epiphone Les Paul Custom3 [42.86%]
Schecter C1-SheDevil2 [28.57%]
Hagstrom Swede1 [14.29%]
Epiphone Les Paul Standard Plus-Top Slash Signature1 [14.29%]
Hagstrom Select Swede0 [0.00%]
Hagstrom Super Select Swede0 [0.00%]
Epiphone SG G-400 Tommi Iommi Signature0 [0.00%]
Epiphone Sg G-1275 (Sg Doppio Manico)0 [0.00%]
Epiphone Les Paul Zakk Wylde Custom0 [0.00%]
Schecter C1-Plus0 [0.00%]
Epiphone Flying-V Special Korina0 [0.00%]
Altre (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Acquisto, aiuto!!!!

« Older   Newer »
  Share  
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 24/4/2008, 18:01




Allora, ho deciso che prossimamente (nn so ancora quando) mi ricomprerò una seconda chitarra.
Ora, qui cè un piccolo problema: NN SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!
Da quando mi sono messo alla ricerca, ne ho trovate talmente tante, che nn so più quale acquistare! Ora vi spiego.
Anzitutto, questa devo tenerla costantemente in Eb, quindi nel caso dovessi mettere un capotasto mobile e quindi 'accorciare la tastiera', sarebbe meglio una da 24 tasti invece che da 22, in modo da poter fare diverse cose senza problemi. Poi, sono tutte chitarre con 2 HH, uno xk ci voglio suonare roba tipo Guns n' Roses, Led Zeppelin etc. e quindi voglio un suono bello potente e 2 xk ho gia una chitarra con conifgurazione HSH.
Comunque deve essere una chitarra in Mogano (al massimo ontano), in modo che abbia dei suoni belli potenti. PU, possibilmente Duncan, EMG o Di Marzio, ma comunque se dovesse avere anche PU della casa costruttrice va bene al patto che siano comunque buoni. No Floyd Rose e mobili, ma solo fissi tipo Tune o Matic o simil-fender. tastiera palissandro. Manico indipendente, ma sopratutto che sia versatile un pò x tutto l'universo Rock ma anche roba più leggera (intendo punk,hard,heavy,trash e aor, pop-rock...) So di chiedere molto, xò mi sembra che le chitarre che ho elencato, abbiano tutte queste caratteristiche quindi...
Se potreste aiutarmi dicendomi quali scegliere oppure consigliandone una voi a patto che copre almeno la maggiorparte di queste cose.
Grazie anticipate!

(importante! ho un budget massimo di 700-800€)
 
Top
alcoholica92
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 14:54




....premetto che nn sn molto esperto......
...le chitarre sn tutte molto valide....
...se vuoi cerca di evitare le signature e cerca chitarre di migliore qualità....
...visto il tuo genere musicale ti consiglio la epiphone custom....
 
Top
DamonLiar
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 15:00




Son tutte chitarre molto diverse. La maggior parte di queste non sono in mogano.
 
Top
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 17:51




cosa??? Damon guarda che sono tutte in mogano, altrimenti nn le avrei scelte.
E cmq cosa mi consigli?

la LP CUSTOM cmq è quella che ho considerato meno fino ad ora.
Cmq le favorite fino ad ora, sono la C1-Plus, la Tommi Iommi Signature e la Slash
 
Top
vinzeppelin
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 18:34




Anche io suono led zeppelin, guns n' roses ecc.....e uso una ibanez 7v wh.....mi trovo benissino con i DiMarzio!! Comunque fra le chitarre che hai citato ti consiglio una Epiphone!!
 
Top
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 19:53




ragazzi ho deciso, vedendo tra i prezzi, le caratteristiche e le opinioni, ho deciso che sceglierò tra queste:

Epiphone Les Paul Slash Standard Plus-Top
Epiphone Les Paul Zakk Wylde Custom
Epiphone Sg G-1275

Ora ditemi voi tra queste qual'è la meglio.
 
Top
alcoholica92
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 22:14




la Zakk Wylde Custom penso che abbia i pick up EMG(probabilmente attivi)......quindi quoto la Les Paul Slash Standard Plus-Top.......visto che ha i pu duncan......la sg con il doppio manico nn mi piace molto.....
 
Top
Andrys91
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 23:13




si vero

io ho votato la mia (epiphone les paul custom)
 
Top
DamonLiar
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 23:39




La signature slash costa 400€ in più della custom.....2 pick up duncan costano tra i 150 ed i 190€. Quindi tanto vale prendere la custom. Le schecter sono in mogano solo le versioni made in usa che costano oltre i 1000.
 
Top
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 26/4/2008, 16:51




scusat3 quindi mi state dicendo, che mi converrebbe prendere di più la custom e poi cambiarci i PU???
Xò, la slash io l'ho vista su internet a 640€.....nn lo so aiuto!!!! cosa faccio??? quindi me la sconsigliate????
La Zakk Wylde sennò? Altrimenti nn so più dove sbttere la testa.....la custom nn mi soddisfa, dovrei cambiarci i pu......altre???? La Tommi Iommi sennò ci sarebbe, xò nn so ne quanto viene ne se va bene.
Le Schecter boh, mi fanno tanto fregatura...ditemi voi!
 
Top
DamonLiar
CAT_IMG Posted on 26/4/2008, 17:35




Le schecter na fregatura non so. Le signature costano molto più di quello che valgono. In cosa non ti soddisfa la custom scusa??? Con la zack wilde ci fai solo metal dato che gli emg attivi.
 
Top
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 26/4/2008, 18:52




cioè mi sembra la classica LP, senza nnt di particolare boh.....magari + più carina la Custom Plus, se proprio dovessi prendere quella, poi ci prenderei subito dei Seymour Duncan (alnico pro 2) e ce li farei montare.
X quella di Slash............cioè mi pare tanto che faccia molto solo la firma. In effettti, in più ad una lp standard plus top, hai i PU, ed un sistema particolare dentro che da più sustain e più intensità al suono.
La Zakk nnt da fare.....la Tommi Iommi? Sai x caso quanto viene??? Quella si che mi sembra una buona chitarra, bella e con dei PU con i controcazzi. Torna xò il classico discorso degli attivi......
Fase Schecter chiusa.
Altro cosa cè? DImmi tu Damon!
 
Top
DamonLiar
CAT_IMG Posted on 27/4/2008, 11:49




Scusa ke vuol dire...."mi sembra la classica les paul"???? La les paul è già particolare di suo, ha un suono unico. Sicuramente la epi non avrà il suono della gibson, ma insomma la pasta sonora è quella.
 
Top
alcoholica92
CAT_IMG Posted on 27/4/2008, 12:32




infatti.....nn ha niente da invidiare da altre chitarre
 
Top
heavymetal_luke
CAT_IMG Posted on 27/4/2008, 18:19




nn avete capito, vorrei una LP che nn abbia i PU epiphone, i quali nn mi fanno impazzire...
Cioè, potrei prendere una Custom x poi prendere subito un set di Duncan e cambiarceli, a questo punto sarebbe una Slash con 200€ di meno. Infatti se gia la Custom mi costa 550€, con una set di Duncan da 200€ tipo gli alnico pro II, mi verrebbe in tutto 750€, in confronto ad una Slash che ha le stesse caratteristiche.
Altrimenti, dovrei prendere una Strato Mexico, sempre xò montandoci all'istante degli Hot Rails a ponte e manico e magari al centrale un Vintage. Nn lo so.....a sto punto x forza una delle 2.
Oppure voi cosa mi dite??? Swede, sarebbe un vero problema xk dove sto io nn sanno neanche cos'è e sinceramente vorrei evitare di acquistare a roma. Oppure una Tommi Iommi Signature voi cosa dite???
 
Top
22 replies since 24/4/2008, 18:01   159 views
  Share